lunedì 24 febbraio 2025

Un Posto Privilegiato

 


UN POSTO PRIVILEGIATO

“Elva una sorella chiamata Maria la Quale, postasi a Sedere a’ pedi di Gesù, ascoltava la sua Parola (Luca 10:39)

 

Ai piedi di Gesù questo è il luogo privilegiato per realizzare la benedizione, è qui che dobbiamo essere istruiti e formati in vista dei doveri che la vita ci impone.

Qui dobbiamo rinnovare le nostre forze mentre lo serviamo e imparare ad Alzarci al volo delle Aquile; qui dobbiamo impossessarci di quella vera conoscenza che è la premessa di una vita vittoriosa

 

Conclusione

Qui dobbiamo imparare a svolgere il nostro Servizio il nostro servizio, e ricevere la forza per compierlo. È qui troviamo sollievo tanto nelle prove connesse al servizio – e non sono poche – quanto in occasione delle difficoltà più generali che la vita ci riserva. Qui possiamo pregustare qualche aspetto della beatitudine del cielo; poiché sedere ai piedi di Gesù equivale ad essere realmente nei luoghi celesti e contemplare la sua gloria vuol dire praticare fi d’ora quello che lassù non ci stancheremo mai di fare.

 

Un Posto Privilegiato Studio tratto dal Libro pensieri Del Cuore Studio Trascritto da Salvatore Bocchetti


Lunedi 24 Febbraio 2025

lunedì 17 febbraio 2025

“PERO’, ALLA TUA PAROLA

 

“PERO’, ALLA TUA PAROLA




“ E Simone rispondendo, disse: Maestro tutta la notte ci siamo affaticati, e non abbiam preso nulla; però alla tua parola, calerò le reti (Luca 5:5)

Oh, che formula benedetta per noi! Il mio sentiero è oscuro, ciò che mi attende mi lascia perplesso però, alla tua parola andrò avanti. La prova che sto attraversando è logorante e dolorosa da sopportare per un cuore affranto. È difficile da sussurrare: “sia fatta la tua volontà”. Però alla tua parola dirò: “Si o Padre.

Questo mio vizio ricorrente, questa infermità o peccato, appare cosi difficile da crocifiggere. È  diventato parte di me quasi una seconda natura; separarne sarebbe come tagliare la mano destra o cavare un occhio però, alla tua parola metterò da parte ogni remora; distruggerò completamente questo idolo.

 

 

 

Conclusione

È difficile non fare affidamento sulla giustizia è difficile credere che tutte le virtù, qualità e capacita naturali non mi facciano meritare in qualche modo la salvezza e che devo considerare tutto come un dono di Dio attraverso Gesù Cristo però, alla tua parola reputerò ogni cosa un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Dio

 

Studio tratto dal Libro Pensieri Del Cuore Trascritto da Salvatore Bocchetti

 

Lunedi 17 Febbraio 2025

lunedì 10 febbraio 2025

Perfezione e Consolazione

 

PERFEZIONE E CONSOLZIONE

           


“Procacciate la perfezione, siate consolati”

(II Corinzi 13:11)

 

Una sola occhiata a questo versetto è sufficiente per farci avvertire un’apparente contraddizione. Procacciate la perfezione. Questa è una parola che ci getta nel panico avvertiamo subito la distanza che ci separa dai nostri miseri ideali, e quanto sia ancora più remoto l’ideale fissato da Dio. Siate consolati. Ah questo è molto diverso!  Sembra dirci accontentati di quello che  sei. Ora la domanda è questa come si possono conciliare le due cose?

 

Conclusione

 

Soltanto la fede in Gesù Cristo può tenerle insieme . egli sta dinanzi a noi e con la destra della sua giustizia indica verso l’alto dicendo “Procacciate la perfezione”. Non ci può essere riposo in assenza di questa premessa. Tuttavia con la sinistra del suo amore ci abbraccia dicendo: “Figlioli siate consolati, perché per questo sono venuto in mezzo a voi”.

 

Studio tratto dal Libro Pensieri del Cuore Studio trascritto da Salvatore Bocchetti

 

Lunedi 10 Febbraio 2025

lunedì 3 febbraio 2025

UNIONE VITALE

 

UNIONE VITALE




Senza di me non potete far Nulla

( Giovanni 15:5)

Senza di Lui non possiamo fare nulla. Finchè dimoriamo in Lui, niente è impossibile. L’unico obbiettivo della nostra vita, dovrebbe essere rimanere uniti a Cristo vigilando che nulla interrompa questa comunione utilizzando ogni mezzo per renderla stabile e ampliarla.

 

Conclusioni

Nella misura in cui ci disporremo a farlo scopriremo che la sua forza scorrerà in noi per ogni evenienza. Possiamo non avvertire questa forza dentro di noi, ma scopriremo che è presente ogni volta che ci accingiamo ad attingerla. Sela nostra anima vive unità a Gesù Cristo non c’è tentazione che non potremmo dominare; nessuna privazione che non riusciremo a sopportare pazientemente nessuna Difficoltà che non Saremo in grado di superare; nessun’opera che non potremo compiere nessuna testimonianza che non riusciremo a dare; poiché la sua forza in noi è sufficiente al giorno e all’ora in cui viviamo.

 

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

(Filippesi 4:13)

 

Studio tratto e Trascritto d Salvatore Bocchetti dal Libro Pensieri del Cuore

 

Lunedi 3 Febbraio 2025