lunedì 22 dicembre 2025

L'antidoto Divino

  L'antidoto Divino 

Mosè allora fece un Serpente di rame e lo mise sopra un'antenna... se questi guardava il serpente di rame scampava (Numeri 21:9)




il serpente bronzeo, elevato su una lunga asta di legno è una prefigurazione del sacrificio di Cristo innalzato sulla croce ( Giovanni  3:14,15)

 L'unico antidoto indicato da Dio è Colui che non ha mai conosciuto peccato ed è stato fatto peccato per noi presso il Calvario.

Soltanto dio è l'antidoto per le contaminazioni di questo mondo corroto e sofferente, aggredito dalle conseguenze della ribellione a Dio.

Forse non potrai impedire che questi serpi ti mordano, ma puoi evitare che ti iniettino la loro venefica influenza.

come Mosè non sempre puoi sottrarti ai colpi di ingiuste critiche pungenti, ma fissando lo sguardo sul Signore, il siero del suo amore annienterà il germe dell'odio impedendogli di scorrere nei tuoi pensieri.

Non correre a tue soluzioni, ma fermati per mirare Gesù, che si è fatto peccato anche per te, è stato innalzato sulla croce del calvario ed è stato traffito per darti vita eterna.

Basta uno sguardo di fede 

L'antidoto Divino

Articolo tratto Dall'App Parole di Vita Articolo trascritto da Salvatore 

lunedì 15 dicembre 2025

Una Buona Notizia

 Una Buona Notizia


il Signore mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che ha il cuore spezzato, per proclamare la libertà a  quelli che sono schiavi, l'apertura del carcere ai prigionieri (Isaia 61:1)

In Cristo Gesù il credente che si ravvede dei propri peccati invocando il perdono e la Grazia di Dio ottiene la giustificazione per fede. Agli Occhi di Dio è come se non avesse  commesso il fatto", il peccato che Gesù cancella con il suo prezioso sangue  espiatorio consente di realizzare la salvezza.

 Dio ci accorda grazia, non premiando le buone opere ma benedicendo l'umile, e fede di chi riconoscendosi peccatore bisognoso di perdono, confida nel sacrificio di Cristo come sufficiente a ciò.

 Nel Signore riceviamo grazia su grazia. 

Egli può liberare chiunque e all'istante dalle catene del male e del vizio.

 Poiche' Dio non si ricorderà più dei nostri peccati, possiamo ricevere ogni benedizione celeste e godere la libertà di dimorare alla sua santa presenza.

 Non cercare qualche favore da Dio, ma accogli la sua grazia. se sei ancora schiavo del peccato, imprigionato dalle sue conseguenze, volgiti con fede a Cristo ed egli fascerà il tuo cuore spezzato

Una Buona Notizia 

Articolo tratto Dall'App Parole di Vita Articolo trascritto e Riportato Sul Blog Un Racconto Al Giorno da Salvatore Bocchetti




lunedì 8 dicembre 2025

Partire col Piede Giusto

 Partire col Piede Giusto



O Signore, al mattino tu ascolterai la mia voce; al mattino ti offrirò la mia preghiera e aspetterò (Salmo 5:3)

Lo Spirito Santo, in questo brano della Scrittura, ci insegna un principio fondamentale per iniziare nel migliore dei modi la giornata: presentare ogni cosa in preghiera, a Dio.

Il Salmista offre a Dio la preghiera, quale primo appassionato impegno di ogni nuova alba.

Al mattino per impostare bene il giorno che abbiamo davanti e fondamentale che ci rivolgiamo al Signore in preghiera per dargli la lode che gli appartiene e ricevere la forza e la guida che soltanto Lui puo dare.

Inoltre è importante che la Bibbia sia la nostra guida e che seguiamo le sue indicazioni.

La Speranza dei credenti è il Risultato della loro conoscenza del Signore.

Tutti coloro che hanno creduto in Lui che gli hanno arreso la vita e si lasciano condure dalla sua mano sono al Sicuro e affrontano il presente e il futuro in maniera più che serena.

Caro Lettore inizia anche tu la giornata rivolgendoti a Dio e partirai con il piede giusto- E andrai Lontano


Partire col piede giusto

Articolo tratto dall'App Parole di vita Articolo trascritto da Salvatore Bocchetti

lunedì 1 dicembre 2025

Amare e Dare

 Amare e Dare




Poiche' tutti costoro hanno gettato nelle Offerte, del loro superfluo: ma costei, del suo necessario, ha gettato tutto quanto aveva per vivere (Luca 21:4)


i Discepoli sono certamente affascinati vedendo i ricchi offrire cifre rilevanti.

Giunge poi una povera vedova che mette nella cassa soltanto due spiccioli. Se guardiamo l'offerta più che l'offerente, la donazione della vedova  è insignificante.

Tuttavia Dio non si lascia distrarre dall' esteriorità. L'uomo vuole sempre apparire in tutto ciò che fa e valuta gli altri con la stessa superficialità.

Il Signore invece, esamina e giudicai sentimenti del cuore. La lezione di Gesù ai discepoli non attiene tanto al dare quanto all'amore.

La vedova poveretta non aveva altro che due spiccioli, ma il Suo Cuore era colmo d'amore per la casa di Dio.

Sostenere il culto per un Giudeo credente significava non soltanto partecipare all'adorazione, ma mantenere quel tempio nel quale si sarebbe manifestato il Messia tanto atteso.

Caro Amico, Dio non cerca i tuoi soldi, il tuo cuore sei disposto a dirglielo oggi stesso  


Amare e Dare

Articolo tratto dall'App Parole di Vita

Articolo Trascritto da Salvatore Bocchetti