lunedì 24 novembre 2025

vedere solo Dio

 Vedere solo Dio




Nell'anno della morte del re Uzzia, io vidi il Signore seduto sopra un trono alto molto elevato e i lembi del suo manto  riempivano il tempio. (Isaia 6:1)


Isaia fu in grado di parlare e scrivere da parte di Dio, assistette al dileguarsi  di assedi militari nemici, vide malattie miracolosamente guarite. 

eppure tali onori non dipesero dagli studi o dalle amicizie, nè da un carattere forte o da favorevoli coincidenze.

qual è la fonte di tanta benedizione, come pote questo uomo realizzare tanta gloria di Dionella sua vita?

La Risposta e alle radice, all'inizio della storia Isaia incontro il Signore! C'è ancora per trasformare persone ordinarie in persone speciali.

C'è bisogno però di un incontro personale con Dio Cristo Gesù è venuto incontro all'umanità per permettere ai peccatori, privi della gloria di Dio, di riconciliarsi con lui.

Oggi egli è a casa tua.

Tu Puoi svolgere un ruolo straordinario a casa, a scuola o sul lavoro Se aprendo gli occhi con fede, tu" vedi il Signore ciò sarà possibile


Articolo tratto Dall'App Parole Di Vita Articolo trascritto da Salvatore Bocchetti

lunedì 17 novembre 2025

Sconfiggere la Solitudine

 Sconfiggere la Solitudine



L'inferno gli Rispose " Signor, io non ho nessuno che, quando l'acqua è mossa, mi metta nella vasca, e mentre ci vengo io, un altro vi scende prima di me (Giovanni 5:7)

" Io non ho nessuno..." è la malinconia dichiarazione di tanti che ritrovano soli nei momenti in cui hanno più bisogno di avere qualcuno accanto.

Si può Vivere una solitudine Spirituale, quando nessuno capisce le nostre crisi interiori nè trova le parole per affrancarci dai sensi di colpa e riempire il vuoto della nostra anima.

Vi è una solitudine morale, che genera un dolore inconsolabile e devasta l'umore, allontanando dagli altri ed ergendo barriere di incomunicabilità perfino tra i parenti più stretti.

La Solitudine è assaporata nel bisogno materiale, quando nessuno si prende cura di noi nelle nostre infermità e nessuno s'interessa ai nostri problemi.

L'uomo paralitico giaceva nell'amara convinzione che sarebbe dovuto rimanere sempre da solo.

Il Signore però è colui che infrange il muro della Solitudine in ogni sua causa e forma.

Oggi Gesù è venuto a te con lo stesso scopo.

Invoca il suo nome perchè ti illumini con la sua parola e scaldi il tuo cuore con la sua presenza 


Sconfiggere la Solitudine

Articolo tratto dall'App Parole di Vita Articolo Trascritto da Salvatore Bocchetti

lunedì 10 novembre 2025

Non te ne andare








Versetto Di Oggi 

 e quello che è caduto fra le spine, son coloro che hanno udito, ma se ne vanno e restano soffocati dalle cure e dalle ricchezze e dai piaceri della vita, e non arrivano a maturità

(Luca 8:14)

"Ma se ne vanno". é triste notare persone che giunte a Gesù Cristo hanno udito la Sua parola e poi se ne vanno. Non è mai bello vedere qualcuno partire, tanto più se tale partenza e presagio di una fine tragica l'immaturità e la morte.

stamattina come ogni mattina leggerai questo foglietto e te ne andrai alle tue occupazioni, ai tuoi affanni e successi quotidiani. Proverai gioie ed anche dolori ma ti chiedo di non andartene del tutto! resta accanto a Gesù e alla sua benedetta parola. non avere fretta di avviarti per la tua strada rimani un pò con Lui Perchè? 

Per Riflettere. Questa parola sia la tua meditazione giorno e notte essa è in grado di donarti grandi benedizioni. Rimani ai piedi di Cristo, non soltanto per riflette, ma per pregare.

Prola e preghiera sono come l'esplosivo e l'innesco producono una potente energia di gioia e pace, perdono e santificazione, amore e servizio

Se hai udito il Signore parlare al tuo cuore, non soffocare la sua voce. 


Non te ne Andare articolo 

Articolo tratto dall'App Parole Di Vita 

Articolo Trascritto da Salvatore Bocchetti 

Lunedi 10 Novembre 2025

lunedì 3 novembre 2025

LA GIUSTA Priorità

 

LA GIUSTA Priorità

Lunedi 3 Novembre 2025

Poi, la mattina, essendo ancora molto buio, Gesù, levatosi, usci e se ne andò in un luogo deserto; e qui pregava (Marco 1:35)

Qual era la priorità nella vita del Signore? Sicuramente lo scopo della sua vita era manifestare la volontà d Di. 

Amare e salvare l'umanità dal peccato. Tutti questi obbiettivi, però sarebbero rimasti irraggiungibili se Egli non avesse avuto prima comunione con il padre. Per Gesù la prima necessità, sin dall'alba era quella di cercare la faccia di Dio. Al mattino quando tutto ancora tace, quando nel silenzio si ode distintamente la voce del Signore, quando tutti dormono e nessuno ti distrae puoi ascoltare il tuo cuore e soprattutto discernere i pensieri di Dio, volgi il tuo essere alla preghiera. E bello iniziare il giorno in comunione con Dio sentire il battito del cuore di Colui che ama l'umanità intera.

 Da questa quotidiana comunione con il padre, Gesù realizzava la forza per una vita santa, fedele ed efficace. Ed e perciò che i discepoli chiesero al Maestro:2... Signore insegnaci a pregare... ! Se la preghiera era una priorità per Cristo quanto più lo è per noi !


Articolo tratto dall'App Parole di vita Articolo trascritto da Salvatore Bocchetti