lunedì 27 ottobre 2025

Dio Cammina con Noi

 

DIO CAMMINA CON NOI


Egli veglierà sui passi dei Suoi Fedeli (1°Samuele 2:9)

L'Onnisciente veglia sui nostri passi avvisandoci della presenza di ostacoli improvvisi, liberandoci da eventuali trappole tese dall'Avversario. Egli vigila sul tipo di terreno in cui si posano i nostri piedi, evitando che lungo il cammino siamo appesantiti dalla stanchezza, affinché non scivoliamo nè sprofondiamo  Dio può Appianare i colli o solidificare la molle argilla, ma anche farci prendere altre vie. non recriminare quindi quando trovi sbarrate le strade che volevi prendere: Egli non guarda altrove, ma ti sta preservando da rischi che non scorgi.  L'Onnipotente è con noi quando Affrontiamo delle salite scaliamo dei pendii scoscesi Egli ci dona forze proporzionate alla pendenza  tuttavia, può anche dirci di lasciare a valle dei pesi inutili. Fidiamoci dei suoi consigli. il Signore veglierà sui nostri passi. è una promessa valida in ogni tempo e circostanza fatta a tutti coloro che desiderano camminare fedelmente nelle sue vie


DIO CAMMINA CON NOI 

Articolo tratto dall'App Parole di Vita Articolo trascritto da Salvatore Bocchetti 




lunedì 20 ottobre 2025

Luce Nella Notte

 

Luce Nella Notte


Or vi era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo uno dei capi dei Giudei. Egli venne di notte a Gesù (Giovanni 3 :1,2)


La notte è sinonimo di tempi scuri, difficili", il giorno con la luce del Sole, invece ben raffigura una situazione serena e positiva. Due realtà che quindi si contrappongono e si contendono i nostri stati d'animo. Considerando l'esperienza di Nicodemo, dottore della Legge, non c'interessa sapere se scelse la notte per timore dei Giudei o perchè Spinto dallo zelo. In ogni caso egli andò da Colui che anche di notte, riceve Chiunque è alla ricerca della verità e tuti quelli che si rivolgono a lui bisognosi di luce riguardo alla Sua persona e alle cose spirituali. il Signore l'accolse e gli diede risposte che restano memorabili per noi e che segneranno la sua vita. quando vai a Gesù la Notte per lui e chiara come il giorno! C'è sempre una parola di conforto. Potresti arroccarti sulle tue certezze umane e restare nelle tenebre spirituali. Vai al Signore anche tu, disposto a rimettere in discussione le tue convinzioni religiose, entra nel raggio di luce della sua benedetta e chiara parola.


La Luce nella notte 

Articolo tratto Dall'app Parole di Vita di Domenica 19 Ottobre trascritto da Salvatore Bocchetti






lunedì 13 ottobre 2025

Qualcuno mi ha visto

QUALCUNO MI HA VISTO

LUNEDI 13 OTTOBRE 2025
io ho udita la tua preghiera, ho vedute le tue lacrime.
(Isaia 38:5)

il vuoto che c'era nella mia vita, L'insoddisfazione  nonostante apparentemente non mancasse nulla, mi facevano vivere come se fossi, privo di tutto, della stessa vita. Un giorno grazie alla lettura della Bibbia e alla testimonianza di alcuni amici che dicevano di aver incontrato Gesù mi rivolsi a Dio. Ero militare di leva e nella mia camera gli chiesi di salvarmi e di cambiare la mia vita .

 Avvertii chiaramente che la mia preghiera era stata ascoltata ed esaudita dal Signore che mi trasmise nel cuore una pace profonda. 

il vuoto che prima avvertivo inizio a sparire e al suo  posto percepivo l'amore di Dio. Ora So con certezza che Gesù mi vede e si prende cura di me. 

E' un esperienza questa simile a quelle di molte altre persone. Possiamo dire davvero che Dio  vede il profondo del nostro cuore e si prende cura di chi lo cerca con fede. egli ti e accanto, t'ascolta e ti vede. Invocalo anche tu nel tuo bisogno e vedrai che ti risponderà.

Articolo tratto Dall'App Parole di vita Articolo trascritto dall'App da Salvatore Bocchetti



lunedì 6 ottobre 2025

LA VERA RICCHEZZA

 

LA VERA RICCHEZZA


L'more del denaro è radice di ogni sorta di mali; e alcuni che vi sono dati, si sono sviati dalla fede e si sono attirati molti dolori. (1° Timoteo 6:10)


L'uomo, purtroppo, per amore del denaro compie azioni inaudite. Per Alcuni il guadagno è un ossessione che li porta a non pensare alla famiglia, ne al prossimo e, ahimè, neanche a Dio L'amore del denaro, però procura delle delusioni laceranti. Se la triste storia di tante vite spezzate a causa dell'avidità o di enormi ricchezze improvvise non dovessero bastare a farci vedere tale inganno alla sua radice. La Parola di Dio può aprire gli occhi a tutti gli uomini. La Scrittura descrive le ricchezze come un effimero bene alato che vola via lasciando l'uomo povero e nudo davanti a Dio ed impotente di fronte all'eternità. Ricco è chi ha realizzato la grazia di Dio credendo in Cristo Gesù. Colui che ci ha acquistato piena salvezza non con argento, con oro o con pietre preziose ma con il suo prezioso sangue


Articolo del Giorno La Vera Ricchezza tratta Dall'App Parole di Vita del 06/10/2025 Trascritto da Salvatore Bocchetti