lunedì 29 settembre 2025

Recuperare il tempo

 

Recuperare il tempo

LUNEDI 29 SETTEMBRE 2025

Recuperando il tempo perchè i giorni sono malvagi

(Efesini 5:16)

quante volte ci siamo impegnati in attività frenetiche, senza trovare tempo per adorare Dio e poi non siamo riusciti a nulla.

 Al contrario dando priorità alla comunione con Dio, abbiamo fatto meglio e con soddisfazione.

 Chiedi a Dio Di aiutarti a sfruttare le opportunità che ti concede. Certe occasioni potrebbero non incrociare il tuo cammino.

 Mentre leggi questo foglio è già trascorso un minuto che non tornerà mai più. Per cosa stai utilizzando il tuo tempo? Tu solo sai Perchè Dio ti sta dando tempo: se per ravvederti o per servirlo. 

Se devi riconciliarti con un tuo caro o pagare qualche debito, non sprecare il tempo che Dio ti concede!

 Devi urgentemente deciderti ora, prima che questa esistenza fugace passi via, se vivere per compiere la volontà di Dio. Dona a cristo il tuo tempo questo è, in assoluto il più grande guadagno


Articolo Trascritto dall' App Parole di Vita da Salvatore Bocchetti




lunedì 22 settembre 2025

Vivere per ciò che dura

 

VIVERE PER CIO’ CHE DURA

LUNEDI 22 SETTEMBRE 2025

l'erba si secca, il fiore appassisce ma la parola del nostro Dio dura per sempre (Isaia 40:8)

siamo alla continua ricerca di Qualcosa che dura per sempre, ma gioventù, ricchezza e salute sono cose che non possiamo mantenere in perpetuo. Nella Bibbia leggiamo che la vita terrena dell'uomo è un vapore che appare per un po di tempo e poi svanisce". Se nella nostra vita " Segni"  inconfutabili che testimoniano la verità di questo messaggio: il nostro corpo invecchia, la nostra salute non è più quella di una volta e ciò in cui abbiamo trovato e cio in cui abbiamo trovato piacere non ci soddisfa più abbiamo bisogno di scoprire la verità della seconda parte del messaggio del profeta. egli infatti, dopo aver gridato la povertà e la debolezza dell'ineguagliabile grandezza della preziosa bellezza e della celeste potenza della parola di Dio che presenta Cristo ed il suo piano di salvezza.


Articolo tratto dall'App Parola Di Vita Trascritto da Salvatore Bocchetti 




lunedì 15 settembre 2025

ASPETTARE CON PAZIENZA

 

ASPETTARE CON PAZIENZA

LUNEDI 15 SETTEMBRE 2025

E il Signore diriga i vostri cuori all'amor di Dio e alla paziente aspettazione di Cristo

(2°Tessalonicesi 3:5)

La Pazienza è L'arte di saper aspettare qualcosa senza innervosirsi, senza dubitare nè preoccuparsi.

 L'attesa è serena, quando si ha la certezza di realizzare vedere o ricevere ciò che si aspetta. sicuramente, se l'obiettivo cosi bramato fosse incerto, ci sarebbe, con il  tempo, da dubitare della sua veracità, si cadrebbe nell'ansia o nella tentazione di lasciare perdere tutto e preoccuparsi di ben altro. 

Un'isolata  osservazione delle circostanze può facilmente deviare la nostra fede dall'Amorevole obbiettivo divino per noi. 

Da un punto di vista umano si è tentati, a volte, ad accusare Dio di non essere puntuale, e di restare indifferenti alla situazione che viviamo. Soltanto la comunione con il Signore può Dirigere i nostri cuori alle giuste aspettative della fede.

 La Preghiera dell'Apostolo Paolo per i Tessalonicesi richiede a Dio stesso di preservare ed alimentare la loro pazienza in vista della venuta di Cristo.





Articolo tratto Dal'App Parole Di Vita di Lunedi 15 Settembre 2025 Trascritto da Salvatore Bocchetti


lunedì 8 settembre 2025

CONDUCIMI TU

 





CONDUCIMI TU

Lunedi 08 Settembre 2025

Dall'Estremità della Terra io grido a te, con cuore affranto; conducimi tu alla rocca ch'è troppo alta per me 

(Salmo 61:2)


Davide il re di Israele si trova fuggiasco nei deserti, lontano dalla sua patria e dai suoi affetti. Il suo cuore è abbattuto e sembra inconsolabile; si sente come un uomo spossato, ai piedi di un alto monte, incapace di salirvi. 

Egli vorrebbe emergere da questa triste  condizione, ma non ne possiede le forze. 

Spesso è cosi per ogni Uomo e anche per i credenti. 

La condizione nella quale ci si viene a trovare non è affatto piacevole, ma purtroppo ogni tentativo di modificarla è vano. cosa fare?

Davide non sceglie la via della disperazione, neanche quella della rassegnazione ma s'incammina sulla via della preghiera. 

Forse attualmente puoi fare poco ho nulla per reagire materialmente a certe situazioni che ti fanno sentire quasi sull'orlo del precipizio.

 Certamente, però puoi sempre reagire spiritualmente. 

Questa d'altronde, rimane la cosa più importante quando il cuore è smarrito.


Articolo Tratto da Parole Di Vita 

Studio Trascritto da Salvatore Bocchetti