lunedì 23 giugno 2025

Come Un Vaso Rotto

 

COME UN VASO ROTTO

                       Articolo Scritto da Salvatore Bocchetti

Sono simile a un vaso Rotto

(Salmo 31:12)

Come un vaso rotto, cioè a pezzi. Cosi si sentiva il Salmista, ci sentiamo anche noi a volte. Ci riducono a pezzi le fatiche della vita, le sofferenze e le incomprensioni. Come un vaso rotto i cui cocci sono sparsi qua e la, cosi la persona che vive questa realtà, si ritrova con pensieri e sentimenti contrastanti: da un lato la fede dall’altro la Perplessità; da una Parte la speranza, dall’altra la sfiducia. A che serve un vaso Rotto?

Come ci si sente inutili, quando si è a pezzi! Che fare? Lasciarsi vincere dallo scoraggiamento? Cadere in Depressione? Do di certo! Ascoltiamo la voce del Signore. Egli e colui che crea dal nulla, ma che all’occorenza può anche rimettere assieme i cocci d’un vaso rotto per farne un oggetto nuovo, bello ed utile (Geremia 18:4)

 

Conclusioni e Riflessioni

Caro lettore, quale vaso umano fu più rotto di cristo Gesù alla Croce? Su Quella Croce dove la sua vita “ fu fatta a Pezzi”. Egli conobbe tutte le tue umiliazioni, Dolori e fatiche soprattutto espio le tue colpe. Egli è l’unico che può capirti e Ricostruirti. Oggi Dio può renderti una nuova creatura in Cristo

 

Come un vaso Rotto Articolo tratto Dall’App Parole di Vita Articolo Trascritto da Salvatore Bocchetti




lunedì 9 giugno 2025

Resposabilità Personale

 

RESPONSABILITà PERSONALE

Come hai cosi ti sarà fatto: le tue azioni ti ricadranno sul capo

(Abdia 1:15)

Il profeta Abdia lancia un forte messaggio, avvertendo senza mezzi termini che ciascuno dovrà dare conto a Dio del proprio comportamento. La Bibbia ricorda non solo le azioni saranno giudicate, ma finachè le parole e i pensieri. Non conviene a nessuno dire di essere senza peccato: se lo facesse accuserebbe Dio di Mentire poiché Egli sa tutto di noi. Cristo però è morto sulla Croce subendo al nostro posto, il giudizio per le nostre iniquità dandoci la possibilità di confessare i peccati a Dio senza timore di condanna. Il Signore è largo nel Perdonare ma al contempo essendo Giusto e Santo, non terrà il colpevole per innocente. Tutto questo dovrebbe portare a riflettere e considerare come far quadrare i Conti” dinanzi alla perfetta giustizia di Dio L’unica possibilità che ci è data è quella di andare con fede a Cristo confessando i nostri peccati.

 

Resposabilità Personale Articolo tratto Dall’App Parole di Vità Articolo Trascritto Da Salvatore Bocchetti

09/06/2025



martedì 3 giugno 2025

Quante Parole

 

QUANTE PAROLE

              

Silenzio, davanti al Signore, a Dio

 (Sofonia 1:7)

L’invito che la bibbia rivolge oggi è fermo: “Silenzio davanti al Signore, a Dio la consapevolezza di stare alla sua presenza santa devi spingerci a lodarlo piuttosto che a mormorare, a lasciargli sempre l’ultima parola, a permettergli di intervenire secondo la sua perfetta volontà, invece di tentare di approdare subito a comode soluzioni con i nostri giri di parole. Attendi con pazienza e con profonda fiducia l’opera di Dio. Nella Calma comprenderai quello c’è realmente nel tuo animo, nel tuo cuore. Cosi potrai vagliare ogni cosa, separando l’eco dei tuoi sentimenti dalla voce del Signore. Appartandoti con Dio avrai modo di avvertire i sospiri ineffabili dello Spirito Santo, la Sua azione preziosa nella tua vita. Impariamo tutti a stare in silenzio davanti al Signore, quando ci è ordinato di farlo, e non potremmo che trarne benedizioni abbondanti. Perché no provare.

Quante Parole

Articolo tratto da parole Vita Scritto da Salvatore Bocchetti